Zlatan Ibrahimovic vince ancora: operazione al ginocchio conclusa con successo, lo svedese potrà tornare a giocare. Come aveva promesso…
Zlatan Ibrahimovic – Lo aveva detto Zlatan, e quando Zlatan parla è quasi sempre una sentenza. La sua carriera da calciatore, a meno che non lo decida lui, non finisce qui: nonostante il gravissimo infortunio al ginocchio, il campione svedese potrà ridere in faccia alla sua carta d’identità e agli scettici e potrà farlo ancora una volta dal campo, magari a braccia aperte e gli occhi al cielo, come quando segna un gol e raccoglie sulle sue spalle tutto lo stupore e la gioia del pubblico. Non sarà forse quel tipo di campione che le mamme vedrebbero come modello per i propri figli, ma Ibrahimovic è molto più dei tatuaggi e della fama. Zlatan è giusto.
L’operazione cui si è sottoposto negli Stati Uniti dopo l’infortunio dello scorso 20 aprile si è concluso con successo e senza complicazioni, complice probabilmente anche la struttura fisica e l’elasticità dello svedese che ammortizza bene i suoi trentacinque anni con un fisico e una cultura da sportivo vero, da professionista serio.
Difficile immaginare il calcio moderno senza Ibra, fortunatamente non è ancora giunto il momento. Al prossimo gol Zlatan.